Materiali Impiegati

Laboratorio dedito alla riparazione immediata delle protesi dentarie a Messina

La protesi dentale è un importante dispositivo medico destinato ad un utilizzo da parte di un utente finale.
Per questo motivo è fondamentale che tale struttura venga realizzata secondo precise normative, dettate dal sistema legislativo vigente. A tutela dei pazienti che ne fanno uso è in vigore la Direttiva 93/42 Cee del 14 giugno 1998, la quale mostra la necessità di realizzare dispositivi che non presentino in alcun modo pericolo per colui che li utilizza e che mettano ben in evidenza tutte le informazioni necessarie, previo utilizzo.

La dichiarazione di conformità

Il Laboratorio Odontotecnico Catanese Jesus Nazareno, ogni qual volta realizza una nuova protesi dentaria, dichiara per iscritto che il prodotto è stato costruito con i dovuti controlli e sicurezze e con precisi materiali idonei allo scopo.
Tale dichiarazione di conformità, portante l’esatto nome della struttura che l’ha fabbricata, del paziente e del dentista, sarà consegnata prima al dentista stesso e successivamente all’utente finale.

Apparecchiature e strumenti di altissima precisione

Il Laboratorio Odontotecnico Catanese Jesus Nazareno fa uso di specifiche apparecchiature all’avanguardia, di fondamentale importanza per ottenere un risultato rapido e ottimale.
Oltre alle attrezzature, importanti risultano essere anche i materiali con i quali vengono realizzate le protesi dentarie.
Una protesi fissa può essere costituita in metallo-ceramica, in metallo composito  o in metal free, ovvero in ceramica con disilicato di litio o zirconia. Ognuna di queste tre differenti protesi mantiene sempre il massimo della funzionalità e dell’estetica.

Scriva a jesuscatanese@gmail.com per richiedere informazioni!

Share by: